Sto scaldando i pedali e vi consiglio di fare lo stesso: due bellissimi appuntamenti targati Tweed Ride Italia stanno per prendere il via e le Bibite Paoletti, con in testa la tanto amata Spuma, saranno protagoniste anche questa volta, grazie al legame profondo che lega la nostra azienda all’organizzazione della Tweed Ride, la pedalata urbana in stile vintage che vi ho presentato il mese scorso in questo articolo.
I due eventi che si susseguiranno saranno più precisamente due Moparties, saranno cioè legati al movimento Movember, che raccoglie fondi per la lotta contro il cancro alla prostata, con tanto humour e in modo davvero particolare. In pratica, per trenta giorni d’autunno si rinuncia al rasoio e ci si fanno crescere i baffi, come modo per richiamare l’attenzione su una causa molto importante, appunto la raccolta fondi per la ricerca contro il cancro alla prostata maschile.
Il primo appuntamento in programma sarà quello del 16 novembre a Pescara, e sarà un Blitz Party 1943, a voler ricordare un bombardamento durante la Seconda Guerra Mondiale: ambientazione anni ’40, cura maniacale nella scelta degli abiti sia per gli uomini che per le donne, ambienti bardati come rifugi antiaerei tra sacchi di sabbia, bandiere e manifesti di propaganda, radio valvolari a onde corte e tanti altri dettagli che vi catapulteranno nel passato, tra musica e allegria. Le bottigliette Paolettisaranno consegnate ai partecipanti insieme al “Sacco viveri per i rifugiati sotto le bombe”.
Il secondo evento, tutto dedicato a Movember, si terrà a Milano il 28 novembre e le nostre bibite saranno posizionate in un corner allestito nel locale che ospita l’evento. Le donazioni saranno assolutamente volontarie e il ricavato andrà naturalmente in beneficenza.
Non si può non partecipare… iniziate stappando una Paoletti!