Amo i ristoranti di alto livello, che uniscono sapienza enogastronomica e creatività, e che mi circondano di suggestioni; le amo ancor di più quando danno rilievo al marchio Paoletti. Proprio come questo che vi sto presentando…
Il Ristorante Il Tiglio di Montemonaco (AP): uno scrigno di sapori in cui il gusto delle tipicità del territorio viene esaltato dalla sapienza dello Chef Enrico, che propone piatti rivisitati, per palati sopraffini. Non a caso Il Tiglio è segnalato dalle guide più prestigiose, come quella del Gambero Rosso, de L’Espresso, la guida Alice e Bibenda.
Esaltare il territorio sperimentando nuove combinazioni è uno degli obiettivi dello Chef ed ecco che nasce l’unione del Foie Gras alle Nocciole ed Aceto Balsamico con la nostra amatissima Spuma; si tratta di un abbinamento insolito ma molto apprezzato (lrecensione in proposito), nato due anni fa dalla fantasia di un cuoco che ama sorprendersi e sorprendere.
L’abbinamento di questo antipasto con la Spuma Paoletti risulta molto azzeccato: la bollicina pulisce la bocca e la nota amarognola della Spuma gioca con la dolcezza del piatto creando un perfetto contrasto.
Per provarlo vi consigliamo vivamente di visitare Il Tiglio; intanto cominciate ad assaporare il tutto stappando una bottiglietta di Spuma!